Chiama: 02 611 11 16 | Lun – Ven 07:00 – 19:30 / Sabato 09:00 – 13:00

Influenza o raffreddore? Come riconoscerli

Gennaio 16, 2019

In questo periodo dell’anno è molto facile ammalarsi. Influenza o raffreddore sono sempre dietro l’angolo ma come riusciamo a capire quando si tratta dell’uno o dell’altro?

Un metodo per poter riconoscere se siamo stati colpiti da influenza o raffreddore può essere quello di valutarne la fase scatenante. Se i sintomi sono forti nel giro di poche ore probabilmente si tratta di influenza. Il raffreddore, da controparte, è contraddistinto da mal di gola sino alla congestione. Il tutto in modo graduale.

Se la temperatura corporea supera i 37.8 si tratta quasi sicuramente di influenza. Con il raffreddore, invece, la febbre raramente supera i 37-37.5 gradi

L’influenza, inoltre, fa sentire acciaccati e si è accompagnati da un forte mal di testa mentre per il raffreddore questi sintomi sono assenti. Tipologie a parte, i sintomi dell’influenza sono più virulenti ed aggressivi, il senso di essere malati più forte.

I nostri articoli

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

toggle icon