Pediatria

L’ambulatorio di Pediatria generale si occupa dei principali bisogni della fascia pediatrica (0 – 16 anni).

Vengono offerte visite specialistiche per la diagnosi e cura delle malattie in età evolutiva, in particolare patologie respiratorie, infettive e gastroenterologiche.

Inoltre si propone di seguire ed accompagnare lo sviluppo psicofisico del bambino in tutte le fasi della sua crescita, da quando è neonato a quando diventa adolescente, mediante controlli di crescita con visite periodiche e consulenze di puericultura soprattutto nei primi anni di vita.

L’ambulatorio di Allergologia pediatrica si occupa principalmente di allergie respiratorie (pollline, polvere, muffe, peli di animali) ed alimentari nel bambino e nell’adolescente (0-18 anni). Vengono eseguite prove cutanee (prick-test) con estratti allergenici inalanti e/o alimenti (anche alimenti freschi portati direttamente dal paziente in caso di sospetta reazione ad un alimento specifico) a scopo diagnostico.

L’ambulatorio di Gastroenterologia pediatrica comprende consulenze per la diagnosi e la cura delle principali patologie gastroenterologiche del bambino e dell’adolescente (es. celiachia, dolori addominali, stipsi). Inoltre è possibile effettuare, se necessario, un approccio multidisciplinare con altri specialisti del Poliambulatorio (dietista, psicologa) per offrire al bambino ed ai genitori il miglior servizio possibile per la soluzione del problema presentato.

specialità

Prenota la tua visita on line