Riflessologia: il benessere parte dai piedi
L’importanza della Riflessologia plantare per il benessere della persona
Quotidianamente i nostri piedi sono sottoposti ad un inevitabile sovraccarico. Essi sono indispensabili per una buona qualità della vita e meritano, dunque, la giusta attenzione.
La Riflessologia plantare, una delle branchie della medicina alternativa, può essere utilizzata come supporto o sostitutiva alle terapie mediche convenzionali.
Tramite una particolare tecnica di massaggio, e attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, si tende a migliorare tre ambiti principali della persona: congestione, infiammazione e tensione. L’obiettivo della Riflessologia e quello delle nostre sedute, è quello di riequilibrare questi tre fattori e l’equilibrio del corpo al fine di influire positivamente sul benessere della salute e della persona.
Come tutte le terapie, esistono alcune controindicazioni. Ad esempio un trattamento di Riflessologia è da evitare per le donne in gravidanza o durante il ciclo mestruale.
La Riflessologia è particolarmente indicata per i dolori più comuni: mal di schiena, mal di testa, fastidi alle cavità degli zigomi e problemi alle articolazioni. Inoltre, per chi ha intenzione di smettere di fumare, ha problemi di insonnia o è vittima di stress o ansia, un buon trattamento di Riflessologia può risultare un valido alleato.
Presso i nostri Poliambulatori è possibile usufruire di questo rinvigorente trattamento.