L’efficacia dell’epilazione laser

L’efficacia dell’epilazione laser

L’epilazione laser assistita è in grado di ridurre significativamente il numero totale dei peli terminali. L’energia emessa dal laser riesce a raggiungere la melanina presente nel bulbo del pelo e si trasforma in calore. Solo nella prima fase di crescita del pelo (Anagen) questo calore è però in grado di distruggere sia il vaso sanguigno che nutre il follicolo sia la regione anatomica vicina al follicolo dalla quale prenderà origine un nuovo pelo. E poiché il ciclo di vita dei peli non è sincronizzato, in una singola sessione il laser ha effetto solo sulla parte di peli in fase Anagen.

Per questo motivo occorrono circa 5-10 sedute in media per concludere con successo il trattamento.
Il numero delle sessioni necessarie però varia da caso a caso e può essere definito con precisione solo con una consulenza ad hoc.

Il risultato del trattamento è a lungo termine e comporta una riduzione dei peli che varia da zona a zona, e si attesta intorno al 90%.

Presso gli ambulatori del Consorzio il Sole è disponibile il Laser a diodo Light Sheer, con potenza di due classi superiore a quella dei centri estetici, e dunque più efficace ed eseguibile solo da un medico specialista.

Quest’ultimo effettuerà un check up preliminare gratuito per impostare un programma di epilazione personalizzato.

 

Condividi questo post