Il nostro metodo geriatrico si basa su una valutazione completa, a 360 gradi, del soggetto anziano al fine di definire patologie e problemi. Vengono infatti esplorati non solo gli aspetti di tipo medico, legati quindi a patologie o a malattie, ma anche quelli legati all’autonomia funzionale, alle capacità mentali, agli aspetti sociali, economici e relazionali prendendo in considerazione anche il peso del contesto socio-ambientale sullo stato di salute del paziente.
La nostra sfida è quella di cercare di mantenere il più elevato livello possibile di autonomia funzionale mediante la progettazione di un programma terapeutico-riabilitativo personalizzato; un approccio basato sulla singola persona, più che sulla malattia, che tenga conto anche del contesto in cui vive l’anziano.
Dopo un’attenta prima visita di valutazione generale, viene costruito un programma di trattamento, definito il setting assistenziale idoneo, stabiliti i controlli da eseguire nel tempo ed effettuata una previsione prognostica.
Il nuovo centro si avvale, a seconda della situazione psico-fisica del paziente, delle competenze di molteplici professionisti quali: logopedista, fisioterapista, osteopata, psicologo, neurologo e di varie terapie, che possono essere effettuate singolarmente a domicilio, come lo shiatsuo in gruppi, come la musicoterapia, (emotivo/ cognitivo o riabilitativa), la scrittura espressiva e la chinesiologia clinica.
Presentazione
In qualità di Neurologo e Medico Plurispecialista, il Dott. Livio Bressan è in grado di trattare una…
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok